Galvanica

Industrial galvanic plant 10 liters


Impianto galvanico industriale con struttura in acciaio inox e con vasche in polipropilene da 10 Lt.
La vasca di rodiatura è alimentata con un sofisticato alimentatore switching a voltaggio variabile 0-10v 20A con ripple inferiore al 1% che garantisce il 40% di deposito in più rispetto ai soliti raddrizzatori.
L’alimentatore ha incorporato un contatore Ampere/minuti e un uscita di collegamento per una pompa dosatrice.
Il riscaldamento della vasca è controllato da un termoregolatore digitale con uscita PID e pilotato da un SSR il galleggiante di sicurezza garantisce lo spegnimento della resistenza in caso di liquido insufficiente.
L’omogeneità del liquido è assicurata dal sistema di agitazione magnetica a velocità variabile.

Il liquido viene mantenuto pulito da un sistema di filtraggio con pompa e i fumi generati sono aspirati direttamente all’interno della vasca di lavoro.
La vasca di sgrassatura ha un suo sistema separato di alimentazione regolabile da 5V-10V 40A con timer digitale per il ciclo di lavoro.
Il raddrizzatore è dotato di un sistema di sicurezza con allarme acustico sulle sovracorrenti, superato il limite si spegne l’alimentatore.
Come nella vasca di rodiatura Il riscaldamento della vasca è controllato da un termoregolatore digitale con uscita PID e pilotato da un SSR il galleggiante di sicurezza garantisce lo spegnimento della resistenza in caso di liquido insufficiente e i fumi aspirati all’interno della vasca.
Il timer digitale con allarme acustico consente di temporizzare il processo galvanico, alla fine del conteggio l’alimentazione termina.
Il controllo della tensione e della corrente sono visualizzati da due moduli a cristalli liquidi (LCD). A completamento dell’impianto sono inserite le vasche di risciacquo e risciacquo ad acqua corrente.

Download scheda

Download scheda